MASSAGGIO KIREI E KOBIDO
Massaggio Kirei e Kobido
Il Massaggio Kirei e Kobido è un massaggio viso e arti superiori.
Il Kirei e Kobido si ispira alla tradizione Giapponese si dice che sia figlio dell’Anma, un antico Massaggio praticato dai Samurai per ristabilire il movimento libero del corpo, attraverso le manipolazioni energetiche, per recuperare e mantenere l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento. Le tecniche Kirei e Kobido possono essere utilizzate anche separatamente ma sono molto più efficaci se utilizzate insieme poiché se usate in sinergia è possibile liberare completamente il potere del massaggio al viso.
La parola kirei in giapponese significa “bellezza” e questa pratica sfrutta le moltissime potenzialità della natura per regalare al cliente una sensazione di rilassamento e abbandono. Questo è un rituale che di solito precede il kobido, che è il vero e proprio massaggio, e ha la funzione di rilassare corpo e mente, migliorare la qualità della pelle e le manovre utilizzate sono riconducibili al massaggio Shiatsu.
La parola Kobido invece significa “antica via della bellezza” e questa pratica è anche conosciuta come “il massaggio dell’eterna giovinezza”.
Il kobido è un tipo di “Anma”(按摩), cioè un massaggio tradizionale giapponese, le cui origini pare derivino dalle millenarie conoscenze cinesi che si fusero con la tradizione giapponese. La prima data certa della comparsa del kobido risale al periodo Muromachi, più precisamente nel 1472, quando l’imperatrice dell’epoca ordinò che venisse creata una tecnica simile allo Shiatsu, allora ristretta solo ai guerrieri samurai per riportare equilibrio nei movimenti e nella mente, migliorare la salute e la qualità di vita, che però si concentrasse solo sul viso e ne accentuasse la bellezza poiché nella tradizione giapponese la bellezza del viso è il riflesso dell’equilibrio tra mente e corpo.
La filosofia del kobido è che la bellezza mostra la salute generale di un a persona, quindi prendersi cura del proprio viso e della propria bellezza è segno della cura che si ha anche per la propria salute .
Tramite questo massaggio si andrà ad agire sull’elasticità della pelle e sulla sua idratazione, ne verrà esaltato il tono e il suo colore naturale. Si potranno contenere i segni del tempo in quanto la pelle del viso apparirà più rinvigorita e liftata senza ricorrere a metodi invasivi.
Effetti Positivi del kirei e kobido:
- Migliora la circolazione sanguigna e linfatica
- Stimola il sistema nervoso attenuando lo stress
- Stimola la produzione di collagene ed elastina
- Ossigena i tessuti
- Attenua le tensioni muscolari
- Stimola l’eliminazione di tossine
- Riduce problematiche legate alla sindrome dell’articolazione temporo-mandibolare
- Produce un effetto di lifting sul viso
- Rigenera i tessuti e li stimola nelle loro funzioni fisiologiche
- Illumina, leviga e tonifica la pelle
- Allevia le emicranie
- Lavora sulla muscolatura profonda
- Riduce le rughe e il rilassamento cutaneo
Non sottovalutare mai il massaggio perché anche il massaggio al viso è generalmente controindicato nelle seguenti situazioni:
- malattie della pelle,
- lesioni cutanee non rimarginate,
- eruzioni cutanee importanti,
- malattie contagiose(infettive),
- patologie cardiocircolatorie,
- alterazione della pressione arteriosa,
- problemi cardiaci,
- ghiandole ingrossate,
- vene varicose,
- flebiti,
- febbre,
- insufficienza renale,
- diabete,
- nausea o vomito,
- diarrea,
- mestruazioni,
- primi 3 mesi della gravidanza,
- fratture,
- neoplasie (tumori).
DURATA DEL TRATTAMENTO: 60 MINUTI
VALORE DEL TRATTAMENTO: 60 €