MASSAGGIO AYURVEDICO ABHYANGA

L’immenso patrimonio tradizionale indiano è approdato anche in occidente dove è possibile sperimentare queste benefiche pratiche. L’Ayurveda viene considerata una vera e propria scienza, il termine significa letteralmente “CONOSCENZA DELLA VITA, o scienza della vita”. Questa antichissima scienza indiana basa i suoi fondamenti sulla concezione olistica della vita (considera l’aspetto fisico, mentale e spirituale come un tutt’uno), per questo viene considerato uno stile di vita. Infatti si occupa di molti aspetti della vita dell’uomo: l’alimentazione, l’esercizio fisico, la meditazione, la medicina erboristica, la cura del corpo, la cura dello spirito e della mente e il Massaggio.

blank
blank

Uno dei massaggi più diffusi e conosciuti è l’Abhyanga, un massaggio che coinvolge l’intero corpo. Il Massaggio Ayurvedico agisce sul piano fisico, rilassa il corpo, migliora l’elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, tonifica e rassoda la pelle. Sul piano psichico, toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma e la distende e di conseguenza agisce anche sul piano spirituale.

Significa letteralmente “oleazione” ed è un massaggio eseguito con olio caldo.

Viene praticato con movimenti dolci e sincroni.
L’olio penetra velocemente attraverso la pelle, smuovendo le impurità dai tessuti e convogliandole verso i canali di circolazione, preparandone, così, l’eliminazione.
Secondo i testi classici ayurvedici, l’Abhyanga, rivitalizza il corpo e promuove il libero flusso dell’energia e dell’intelligenza; previene e rimuove l’accumulo degli squilibri fisiologici, migliora la luminosità della pelle, lubrifica e potenzia la flessibilità di muscoli e articolazioni, combatte la fatica.

Ogni Abhyanga dovrà finire con un processo di fomentazione, altrimenti le tossine torneranno nel flusso sanguigno e andranno a depositarsi di nuovo nei tessuti più deboli.
Esistono diversi tipi di Svedana, ma la forma più conosciuta e utilizzata è il bagno di vapore.
Ciò che differenzia lo Svedana dal classico bagno di vapore è che la testa del cliente non viene sottoposta al vapore. La pratica di Svedana è sempre preceduta dal Massaggio Ayurvedico.

blank

DURATA DEL TRATTAMENTO 60 MINUTI: VALORE 55€

DURATA DEL TRATTAMENTO 90 MINUTI: VALORE 75€

MASSAGGIO OLISTICO LAGO SALUTE BENESSERE ©2022